Back to the list

REbuild 2017 - Edilizia Off-Site

 

REbuild è l’osservatorio privilegiato sul mercato immobiliare del futuro: un evento centrale nel panorama nazionale di servizi e tecnologie a supporto dell’innovazione di sistema. Contenuti formativi di alto livello, format interattivo e partecipativo, case study concreti, soluzioni creative e best practice caratterizzano la convention che in questi primi 5 anni REbuild ha portato in Italia i temi guida dell’innovazione del mercato.

 

Programma. REbuild 2017 si concentrerà sulle nuove logiche di produzione per una superiore efficienza e sostenibilità: REbuild punta ancora sull’innovazione per presentare alla propria comunità processi e prodotti innovativi di un settore in trasformazione dopo anni di crisi. 

 

Edilizia off-site è il concetto chiave del cambiamento: la produzione si sposta in fabbrica, mentre il cantiere diviene il luogo dell’assemblaggio di parti prodotte industrialmente. 

Già in atto in diversi paesi europei, l’ibridazione dei processi produttivi tra fabbrica e cantiere ha impatti economici e sociali profondi: superiore efficienza, minori costi, più alta affidabilità nei tempi di consegna e negli standard produttivi, nuovi luoghi di produzione con maggiore sicurezza e comfort. 

L’edilizia che ibrida fabbrica e cantiere si avvale di tecnologie diverse: può intervenire sul riuso come nella nuova produzione e rappresenta una rivoluzione capace di tenere insieme non solo superiori standard tecnologici ed economici, ma anche ambientali e sociali.

Perché la transizione rappresenti un’opportunità per tutta la filiera, REbuild si propone di presentarne tutti gli aspetti: dalle soluzioni ispirate all’automazione robotizzata e al nuovo artigianato evoluto, a quelle economiche, evidenziando le opportunità per investitori, developer e professionisti, a quelle sociali con la possibilità di interventi a valori e condizioni prima irraggiungibili.

 

22+23|06 a Riva del Garda. Due giorni di sessioni plenarie, parallele e fishbowl arena con focus sull’edilizia ed i servizi ad essa correlati. Verranno presentate le migliori best practice dall’Italia e dal mondo per creare un dibattito aperto ed open innovation. Una due giorni ricca di contenuti formativi, affiancati da momenti di business e networking. Riva del Garda si conferma lo spazio di incontro della community di REbuild, che da anni si incontra per approfondire i temi chiave del futuro del settore.

 

Community. REbuild in questi primi 5 anni ha riunito oltre 4000 addetti, formando così la prima community italiana che attraverso l’applicazione dell’economia circolare, dell’industrializzazione e del digitale propone nuove linee guida per il futuro. Ogni anno partecipano tutti gli attori della filiera: developer, professionisti, energy e facility manager, costruttori, progettisti, produttori di componentistica, ESCo, operatori della finanza, amministratori pubblici, fornitori di servizi e consulenti.

 

Novità 2017 - REbuild Interconnect Lounge. Un nuovo modo di incontrare il business: stringere relazioni d'eccellenza con tutti i player della filiera tra cui aziende leader del settore, professionisti e developer, diviene facile grazie ad un momento interamente dedicato al business. Un evoluto sistema digitale pianificherà l’agenda di incontri della Meeting Matching Session che si svolgerà il 22 giugno in occasione dell’evento.

 

Iscrizioni. Le iscrizioni sono aperte (QUI LINK). Fino al 12 giugno è possibile usufruire della tariffa scontata early bird. 

 

www.rebuilditalia.it