Img Top di Sezione News

News

SEMINARI 2018: ARCA IN TOUR

Questo 2017 ha visto la crescita esponenziale delle costruzioni in legno sul territorio nazionale, motivo in più per ARCA di continuare con la divulgazione del "buon costruire in legno". I seminari, dedicati alle aziende, ai progettisti e ai committenti toccheranno nel 2018 nove città italiane del nord e centro Italia. Presto sul nostro sito potrete trovare tutte le informazioni relative al calendario e programma dei seminari.

DRO: 12 NUOVI ALLOGGI IN LEGNO DI QUALITÁ CERTIFICATI ARCA

Sicurezza, sostenibilità, risparmio energetico e soprattutto l’utilizzo del legno sono i parametri principali dei 12 nuovi alloggi Itea Spa in via Sebastiani a Dro (TN), inaugurati ad inizio Novembre. Grazie ai suoi alti standard di sostenibilità e qualità, si è meritato il riconoscimento della certificazione ARCA livello Green.

DIVENTARE "PROGETTISTA ARCA": ISCRIZIONI GIÀ APERTE

Sono aperte le iscrizioni per il corso "Fondamenti Progettuali ARCA" che costituisce, insieme al successivo Laboratorio di Approfondimento, il percorso formativo che consente di accreditarsi come "Progettista ARCA" (termine iscrizioni 13 Novembre). I posti sono limitati, affrettati!

PROSSIMI APPUNTAMENTI CON LA FORMAZIONE ARCA: I WORKSHOP E  IL CORSO PROGETTISTI

Sono aperte le iscrizioni per il Corso Progettisti ARCA - I Parte (Fondamenti Progettuali) che si terrà a Trento a partire da Gennaio 2018. Il Workshop ARCA, obbligatorio per l'accesso a Fondamenti, si terrà nelle città di Verona e Udine nei mesi di Novembre e Dicembre 2017. Scopri le date e il programma!

SISMABONUS ITALIA: DETRAZIONI FISCALI FINO ALL'85% PER EDIFICI E CONDOMINI

Tutti i lavori dal 1 gennaio 2017 al 31 dicembre 2021 effettuati in alcune zone ad alta pericolosità sismica, potranno fruire della detrazione fiscale che fa salire lo sconto Irpef dal 50% al 70-80% per le case e al 75-85% per i condomini. Scopri cos’è il sismabonus e come funziona: